Chi Siamo

Nessuno “nasce imparato”: leggere e studiare testi specifici aiuta, ma le ossa si fanno sul campo e, nel nostro caso, in mare. Ognuno di noi si è dedicato alle attività veliche sin da ragazzo. In principio per passione e diletto, poi, nel tempo e senza perdere l’emotività che ci ha spinto verso il mare, è stato naturale per noi dare un indirizzo professionale a questo affascinante interesse che è la vela.

Il percorso formativo che abbiamo affrontato è stato vario: corsi di formazione e aggiornamenti tecnici, partecipazione ormai ultradecennale a regate (costiere e d’altura), insegnamento teorico/pratico dei rudimenti velici e proposte formative per conseguire la patente nautica, skipperaggio professionale e comando di grandi imbarcazioni, manutenzione e lavori di bordo, ruoli di responsabilità all’interno di scuole di vela ed organizzazioni di eventi nautici, e così via. Insomma, abbiamo svolto molteplici attività ed avuto altrettante mansioni nel mondo della nautica. Nonostante questo riteniamo dover imparare ancora molto, e manteniamo la voglia di trasmettere, con metodo e serietà, quanto fin qui appreso.  

I nostri percorsi, vissuti singolarmente da ognuno di noi, hanno dato lo start, e poi la forma, al nostro comune “progetto vela”: MadFish.

Mad Fish è “giovane” come realtà strutturata, ma conta sulle nostre esperienze. Forti di questo  proponiamo ai nostri clienti/allievi attività come: corsi di vela per principianti, corsi di livello avanzato, corsi regata e Match Race, oltre a corsi per la preparazione al conseguimento delle varie tipologie di Patente Nautica.

Ci occupiamo inoltre di:

  • vacanze in barca a vela in mediterraneo e fuori dalle colonne d’ercole
  • locazione imbarcazioni a vela e a motore
  • organizzazione, sia parziale che totale, di eventi aziendali a sviluppo nautico
  • servizi armatoriali per le imbarcazioni quali:  trasferimenti, cura e manutenzione annuale, armamento e preparazione all’utilizzo estivo, e controllo lavori da parte dei cantieri.

Infine la nostra ultima, ma non meno importante, attività ci vede coinvolti nella vendita di imbarcazioni nuove e usate, sia a motore che a vela. Nello specifico: Fountaine Pajot per i catamarani a vela e a motore, Stama e Toy Marine per i motoscafi, Adagio per le navette e Pianeta Dufour per l’usato garantito di questo prestigioso cantiere.

Perché Mad Fish?
Perché rispettiamo il mare e i marinai. Del primo manteniamo un profondo rispetto, degli altri stimiamo e condividiamo scelte e paure.
Perché insegnare non è solo parlare di qualcosa, ma è trasmettere conoscenza nel modo più adatto ad ognuno.
Perché un buon risultato arriva sicuramente dall’impegno, ma anche dall’ analisi razionale di ogni esperienza fatta insieme, positiva o negativa che sia.
Perché siamo i primi clienti di noi stessi e come tali gradiamo dei buoni servizi.

E perché, per fortuna, sappiamo ancora ridere di noi...

Ultimo aggiornamento (Giovedì 09 Dicembre 2010 13:26)