SOLO - In barca senza equipaggio

Continuano le richieste di partecipazione a questo corso! Questo ci gratifica e ci indica che abbiamo preso la giusta rotta verso le necessità di chi naviga da non molto tempo ed è sensibile all'importanza di essere autonomi in ogni situazione, di chi vuole essere un buon marinaio.

in preparazione il calendario con le nuove date 2015/2016

SOLO

In barca senza equipaggio

 

L’obiettivo del corso è quello di fornire una totale indipendenza e autonomia nella conduzione di una imbarcazione a vela potendo contare solo sulle proprie capacità attraverso l’acquisizione di tecniche di esecuzione, organizzazione della barca e nuovo approccio alla gestione della crociera.

Il corso prevede l’acquisizione di tecniche per eseguire tutte le manovre non potendo contare sulla collaborazione di un equipaggio. Uscita e ingresso in porto, ormeggio e disormeggio, issata , ammainata e riduzione vele, ancoraggi, manovre  senza pilota automatico, presa di uomo a mare, improvvisa avaria del motore in prossimità di un atterraggio o uscita dal porto.

Gli allievi saranno chiamati a ipotizzare in aula soluzioni per ogni situazione che poi saranno sperimentate in mare senza il supporto dei compagni di corso.

Il corso si sviluppa in un week end in mare preceduto da tre ore in aula il venerdì sera.

Tutte le manovre saranno affrontate in solitario per simulare una situazione di navigazione con equipaggi familiari, molto ridotti o composti da persone non in grado di poter aiutare lo skipper nelle varie fasi della navigazione.

Il corso prevede la presenza di max 5 allievi e due istruttori.

Data: in preparazione
Quota di partecipazione: € 210
Durata: sabato e domenica, dalle ore 9:00 alle ore 17:00
Imbarcazione: cabinato

Istruttori: Stefano Punzo - Nico Caponetto

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 30 Settembre 2015 13:15)