FAQ

  • Dove trovo il calendario dei corsi?

    Il calendario dei corsi è visibile nel menù corsi, selezionando il corso di tuo interesse

    Hits : 61
  • Come conoscere la disponibilità nel corso che ho scelto?

    Contattando l'info line della Scuola al +39 392 9425280, oppure tramite mail scrivendo a infovela@madfish.it

    Hits : 59
  • Come faccio ad iscrivermi?

    Entrando nel menù “Corsi Vela”, clicca sul corso che pensi possa essere più idoneo a te e troverai in calce la scheda di iscrizione da inviare compilata in tutte le sue parti all’indirizzo infovela@madfish.it , oppure chiamaci al nr. che trovi nella sezione contatti se ha bisogno di informazioni che non trovi sul sito. Allega anche la copia del pagamento dell’acconto per completare la tua iscrizione. Il corso deve essere saldato 10gg prima dell’inizio dello stesso. Troverai le indicazioni per il pagamento sulla scheda di iscrizione.

    Hits : 45
  • Se devo disdire o rinunciare al mio corso, cosa succede?

    Per ragioni organizzative, eventuali rinunce vanno comunicate tempestivamente all'indirizzo infovela@madfish.it, almeno 5gg prima dell’inizio del corso. Per non perdere l'importo versato, l’allievo che rinuncia ha la possibilità di partecipare al primo corso utile della stessa tipologia previsto dalla programmazione della scuola, salvo disponibilità di posti. Solo nel caso di disdetta del corso da parte della scuola e non dovuta a condimeteo avverse, l’allievo potrà, se non disponibile per altre date, recuperare quanto non goduto.

    L’iscritto che non salda entro i termini indicati o non si presenta all’inizio del turno e non comunica l’eventuale ritardo, viene considerato rinunciatario e perde quanto versato.
    Nulla è trattenuto in caso di sostituzione di allievo preventivamente autorizzata dalla MadFish.

    Hits : 57
  • Che requisiti devo avere per iscrivermi a un corso?

    A parte una gran voglia di imparare per partecipare ti è richiesto di:

    • saper nuotare, altrimenti indicarlo nella scheda
    • essere in buona salute, certificata da un medico
    • se minore di anni 18 far firmare la scheda di iscrizione da parte di un genitore/tutore ed allegare copia del documento del firmatario

    l’età minima per partecipare ai nostri corsi è di 14 anni.

    Hits : 49
  • Cosa devo mettere nella sacca da vela?

    Ti consigliamo di vestirti a “strati”, partendo da una giacca che possa resistere all’acqua. Un pile e poi dell’intimo “caldo”. Cappello di lana, occhiali da sole, guanti e scarpe da ginnastica con tomaia chiara. In caso di possibile pioggia, anche dei pantaloni resistenti all’acqua e degli stivali sono necessari. Consigliamo sempre di portarsi un cambio completo, scarpe incluse!

    Hits : 44
  • Come faccio a capire quale è il corso più appropriato alle mie conoscenze veliche?

    Sul sito trovi le specifiche didattiche per ogni corso, ma se hai dubbi chiamaci, sapremo sicuramente consigliarti al meglio.

    Hits : 37
  • Se non possiedo tutte le conoscenze indicate nel corso precedente a quello che vorrei frequentare, cosa devo fare?

    Piuttosto che frequentare un corso partendo con delle lacune, ti consigliamo di frequentare il livello precedente. Risulterà più formativo e divertente. Nell’apprendimento delle tecniche di vela, fare e rifare anche le cose già fatte non significa perdere tempo, ma rafforzare le conoscenze acquisite.

    Hits : 41
  • Accettate iscrizioni da parte di allievi stranieri?

    Si, ma non potendo garantire che troverete degli istruttori che conoscano la lingua straniera di vostro interesse,  vi consigliamo di contattarci per capire l’effettiva fattibilità della partecipazione e per non deludere le vostre aspettative di apprendimento.

    Hits : 27
  • Ci sono spese extra oltre alla quota indicata in listino?

    No, nessuna spesa extra, tranne dove sono indicate in maniera specifica, es: tessera FIV per corsi regata o marche da bollo per corsi patente.

    Hits : 43